Coltivare Canapa in Casa Usando Luci
Coltivare Canapa con successo al chiuso sotto le luci richiede diversi elementi che devono essere presenti, in questo articolo parleremo solo dell’illuminazione.
I 3 tipi principali di luci utilizzate per coltivare la canapa in casa sono:
CFL: lampada fluorescente compatta
HPS: lampada ad alta pressione
LED: diodo ad emissione luminosa
Lampade fluorescenti compatte (CFL)
Queste luci non sono costose da acquistare e sono prontamente disponibili nella maggior parte dei negozi che vendono lampadine. Sono efficienti dal punto di vista energetico, hanno una bassa emissione di calore e sono disponibili in una gamma di diverse temperature di luce e colori adatti alla germinazione e alla fioritura.
Molti coltivatori domestici utilizzano CFL per la coltivazione di piccole colture (da 1 a 6 piante). Questo perché è possibile aggiungere o rimuovere il numero di luci in base alle proprie esigenze. Sono anche discreti e utilizzano basse quantità di energia. Una lampada con almeno 100 Watt sarà sufficiente per 1-2 piante.
HPS – Lampade al Sodio ad alta Pressione
Questa è stata la scelta più utilizzata per la maggior parte dei coltivatori indoor. Queste luci sono molto luminose e generano molto calore, le lampadine stesse sono generalmente piuttosto economiche, ma dovranno essere sostituite regolarmente.
Avrai anche bisogno di due diversi tipi di bulbi per crescere con successo. Uno per la fase di vegetazione (16 ore di luce / 8 ore di assenza di luce) e uno per la fase di fioritura (12 ore di luce / 12 ore di assenza di luce).
A causa del calore generato e della quantità di energia utilizzata dalle luci, molti coltivatori si stanno allontanando dall’utilizzo di HPS e stanno realizzando l’investimento in una configurazione a luce LED.
Se siete nuovi alla coltivazione, consiglierei di investire in un sistema a LED.
LED – Illuminazione a Diodi ad Emissione Luminosa
La tecnologia per le luci a LED ha fatto molta strada negli ultimi anni, è un’ottima notizia per i coltivatori domestici o professionisti.
Le luci a LED sono molto facili da usare e coprono lo spettro luminoso completo necessario per la coltivazione della canapa dal seme alla raccolta. Usano pochissima energia ed emettono livelli molto bassi di calore.
Il costo di un LED varia in base alle dimensioni e alle uscite, ovviamente, ma si acquista una buona luce che crescerà fino a 6 impianti per meno di 70 euro.